Presentate la vostra musica popolare a Bellinzona!

Da venerdì a domenica, tutti i gruppi e le formazioni, dalle grandi formazioni di Schwyzerörgeli al  contrabbasso solista, hanno la possibilità di iscriversi per un concerto con/senza giuria. Tutti coloro che parteciperanno e porteranno a Bellinzona la propria musica popolare e la presenteranno al pubblico del festival sui palchi in piazza.

 

Musicisti di fama ed esperti insegnanti di musica popolare provenienti da tutta la Svizzera ascolteranno i vostri contributi e scriveranno relazioni di giuria ben fondate. Non ci sono classifiche o voti, ma le formazioni ricevono commenti qualitativi sulle loro prestazioni. È possibile rinunciare alla relazione della giuria al momento dell'iscrizione.

 

I concerti nelle sedi hanno una durata di 30 minuti, compresi l'allestimento e lo smontaggio, e possono essere organizzati liberamente. A differenza delle precedenti feste di musica popolare, è possibile suonare più di due brani. Solo i primi due brani saranno inclusi nella relazione della giuria.

 

Le formazioni che si iscrivono a un concerto con/senza giuria hanno anche l'opportunità di rendersi disponibili per un esibizione su un palco in piazza a Bellinzona. Nel programmare le esibizioni, si farà attenzione a garantire un tempo sufficiente tra l'esibizione con/senza giuria e quella in piazza, su uno dei numerosi palchi della festa federale.

Contatto

Nomi + strumenti dei musicisti della formazione


Esibizione


Fasce orarie

Venerdì, 22 settembre 2023 - 17:00 – 21:00

Sabato, 23 settembre 2023 - 09:00 – 13:00

Sabato, 23 settembre 2023 - 14:00 – 17:00

Sabato, 23 settembre 2023 - 17:00 – 21:00

Domenica, 24 settembre 2023 - 09:00 – 13:00


Altre informazioni


Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web. 

Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito. 

Accetto